FRANCESCO

Nato a Lecco il 14/06/88, cresciuto a Cesano Maderno, suona fin dall'età di 6 anni e studia coi maestri Riccardo Ballabio, Oscar e Alfredo Salvitto.

Dal 2003 insegna chitarra e perfeziona le sue tecniche anche sul basso elettrico suonando nel suo storico gruppo “Rock River Family” (da esso son nati una ventina di side-project, vedi pagina facebook).

Nel 2010 si diploma in chitarra moderna, teoria, armonia, arrangiamento, solfeggio e master in composizione classica alla NAM di Milano coi maestri Claudio Flaminio, Gianluca Silvestri, Camillo Bellinato, Cesare Pizzetti e Riccardo Tosi iniziando così l'attività di insegnamento full-time nelle scuole (materne, elementari, medie e superiori) BES di Niguarda, VMS di Milano, Music Day di Garbagnate Milanese e negli oratori di S. Pio X e San Bernardo sempre in Cesano Maderno. Attualmente insegna nelle sedi della St. Louis e NAM di Milano e all'IIS di Cesano Maderno.

Clinic, Seminari e Masterclass (in ordine alfabetico) a cui ha partecipato:
Muriel Anderson, Little Barrie, Donato Begotti, Vittorio Cosma, Roberto Dalla Vecchia, Roberto Fazari, Andrea Filippone, Gianluca Del Fiol, Walter Donatiello, Tommy Emmanuel, Francesco Faldani, Faso (Nicola Fasani), Max Ferri, Riccardo Fioravanti, Frank Gambale, Paul Gilbert, John Jorgensen, Kee Marcello, Paolo Mari, Vittorio Matteucci, Martin Miller, Monte Montgomery, Luca Olivieri, Tom Quayle, Ian Paice, Billy Sheehan, Pete Thorn, Andy Timmons, Massimo Varini, Frank Vignola.

Ha collaborato/suonato/suona con: Highway to Hell (HTH), TormenTwo, Soul Shake, Back in Black, Good Vibration, Quelli della Giungla Silente (concerti in tutto il nord e centro Italia), LFM (Liquid Frantic Management), Rock River Family, Riccardo Inge, Ipotesi di Teatro (rappresentazioni di temi di attualità quali: Mafia, Giancarlo Puecher, la Follia, la Scuola, Pinocchio), 21st Century Rock, Long Island, Luna Rossa, Izzy Rock, Massimiliano Serra (produttore), Nasty Pig, BiaTia, Dea.

Fa parte dell'associazione culturale Musi Calls Arts in qualità di direttore artistico, direttore di coro, chitarrista, trascrittore e arrangiatore del musical “Il Risorto” di Daniele Ricci.

Altri musical in veste di chitarrista: “Caino e Abele” di Tony Cucchiara, “Grease” e “High School Musical”.